TETRA PAK A MARCA 2023

 

Tetra Pak Italia torna a Marca, la manifestazione fieristica internazionale dedicata alla marca del distributore, organizzata da BolognaFiere i prossimi 18 e 19 gennaio (Pad. 21, Stand A41). 

Protagonista della partecipazione in fiera sará Tetra Recart®, la confezione a base di cartone sicura, conveniente e sostenibile, ideale per salse, sughi, legumi, zuppe e pet food.

Le confezioni Tetra Recart® sono realizzate con materie prime rinnovabili e riciclabili, provenienti da fonti gestite in maniera responsabile, tracciate e controllate per un pack che, oltre a garantire sicurezza e protezione degli alimenti, consente di ridurre del -83% le emissioni di CO2* ed è conveniente per produttori e distributori, in particolare in un periodo in cui l’aumento dei prezzi di altri materiali grava pesantemente sul packaging non a base di cartone.

La presenza a Bologna dell’azienda, leader nella produzione di soluzioni per il trattamento e confezionamento di alimenti, si inserisce nella piú ampia cornice della campagna di comunicazione Scegli la natura. Scegli il cartone., con cui Tetra Pak sta condividendo i vantaggi dei cartoni per bevande in termini di sostenibilità ambientale e di economia circolare.

 

*vs barattolo in banda stagnata standard easy opening (Fonte: Ifeu 2020, Italy, Food Category).