News /

UNA NUOVA ENERGIA CON I BANCHI REFRIGERATI EPTA

UNA NUOVA ENERGIA CON I BANCHI REFRIGERATI EPTA

Epta, grazie al suo know-how, porta nei punti vendita una nuova energia. Il Gruppo, infatti, presenta al mercato una selezione potenziata di banchi refrigerati a marchio Costan/Bonnet Névé, ancora più efficiente, secondo l’Energy Labelling.

 

Le strategie di Retail Energy Management (REM) sono all’ordine del giorno nell’agenda delle Insegne che, secondo un studio realizzato dall’EHI Retail Institute, sono riuscite a incrementare ulteriormente il loro risparmio nel corso del 2022. Tra le diverse best practices primarie si posiziona l’impiego di tecnologie di refrigerazione all’avanguardia.” Spiega William Pagani, Chief Marketing Officier di Epta, che prosegue, “A tal fine, Epta è in grado di massimizzare le prestazioni delle sue soluzioni, grazie ad un accurato studio di elementi chiave quali, ad esempio, la fluidodinamica, gli evaporatori o ancora, l’uso di strumenti digitali.”

 

Un concentrato di energia

I banchi di Costan/Bonnet Névé diventano, così, dei veri e propri concentrati di energia. In specifico, a distinguersi sono cinque soluzioni:

  • Tango Ultra/MultiFresh Perform, il verticale positivo a gruppo incorporato in grado di raggiungere la classe A, per un’efficienza superiore del 40% rispetto alle versioni precedenti. Ulteriore plus, la capacità di carico potenziata e il minimo ingrombro al suolo, con un +10% di volume interno e un +50 mm di profondità dei ripiani;
  • Valzer Ultra/MultiFreeze Perform e GranBering Integral Ultra/SkyLight Integral Perform, mobili a temperatura negativa, in classe B, per un risparmio energetico rispettivamente del 40% e del 35%.  Al fine di garantire una migliore visibilità degli alimenti, gli arredi si caratterizzano per porte a tutto vetro, spalle panoramiche e un’illuminazione a LED;
  • GranVista Ultra/SkyView Perform, per freschi e freschissimi, da oggi in classe B, per un +26% in termini di prestazioni. Il verticale si connota per un isolamento ottimale e consente di calibrare i parametri di funzionamento in virtù delle condizioni esterne;
  • L’isola a vasca doppia GranBaltico/SkyExpo o singola GranDrake/SkySet, le new entry per le referenze sottozero, in classe D. Grazie ad un’estetica accattivante e al contempo leggera, i due orizzontali risultano quasi invisibili alla vista.

 

Un know-how che si declina, infine, nella scelta del refrigerante. Come l’intera gamma dei diversi brand Epta, questi banchi sono predisposti per operare con fluidi naturali: la CO2, per i modelli remoti e il propano R290, per le soluzioni a gruppo incorporato, al fine di incoraggiare un approccio sostenibile dei punti vendita.