Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Febbraio 2020

Benvenuto nella nostra sezione ARCHIVIO. In questa pagina troverai un totale di 71 dei nostri articoli suddivisi in mesi e anni.

Rilegno Contest: inventa la nuova cassetta di legno per il biologico

Concorso di idee promosso dal Consorzio per il recupero e il riciclo degli imballaggi in legno che mette in palio 10.000 Euro per il progetto vincitore. Originali, innovative, qualcuna stravagante.... read more..

Tortilla super soft Santa Maria: nuovo pack eco sostenibile

Rinnovato il pack design che contribuisce a ridurre del 35% l’impatto di anidride carbonica. Santa Maria da anni è sinonimo di specialità della cucina messicana moderna influenzata dalle antiche tr... read more..

FederBio: positivo il Ddl sugli illeciti agroalimentari approvato dal Consiglio dei Ministri

FederBio è da sempre al fianco delle istituzioni per la prevenzione e il contrasto alle frodi alimentari del biologico, FederBio accoglie molto positivamente le nuove norme in materia di illeciti a... read more..

MyFoody: Gdo e consumatori alleati contro lo spreco alimentare

Una community in crescita, sempre più “ingaggiata” nel creare e promuovere comportamenti virtuosi. Myfoody è l’App ispirata ad un modello di economia circolare che solo nell’ultimo anno ha sal... read more..

Euroshop 2020: presentate le soluzioni Epta System per lo store del futuro

E’ in atto un’evoluzione/rivoluzione nel mondo Retail, dettata da una clientela più esigente, nuovi trend di consumo e stringenti regolamentazioni, in continuo aggiornamento. In uno scenario che mu... read more..

Bonduelle si impegna con 6 azioni concrete per la sostenibilità

Lanciato in occasione del Festival del Giornalismo Alimentare un programma di responsabilità sociale ricco di sfide per la sostenibilità. Il nuovo progetto è stato ufficialmente presentato dall’Amm... read more..

Chi trova un cappellino trova un tesoro: tornano gli smoothie innocent che fanno del bene

Seconda edizione italiana della la catena solidale per raccogliere fondi a favore dell’associazione di volontariato Auser, che offre aiuto e compagnia agli anziani. Da un piccolo cappellino derivan... read more..

Lolli Bijoux lancia LolliGreen, una foresta di cacao che cresce insieme all’azienda

Un progetto concreto per la salvaguardia dell’ambiente con cui il brand decide di impegnarsi per il bene del Pianeta. Il futuro del Pianeta dipende anche dai piccoli gesti ed è per questo che Lolli... read more..

Le innovazioni di Recoaro orientate alla sostenibilità ambientale

Recoaro presenta la lattina d'acqua minerale e la linea R-Pet. La valorizzazione del territorio e la salvaguardia della natura sono elementi imprescindibili per il brand: è infatti grazie alla natu... read more..

La sostenibilità passa attraverso un prezzo equo - Convegno Nazionale Apot

All'Auditorium Cocea di Predaia (TN) si è svolto il quarto convegno Apot per il progetto “Trentino Frutticolo Sostenibile”. Presenti i massimi esponenti italiani del comparto cooperativo agricolo e... read more..

Nel portafoglio NextChem una nuova tecnologia HVO (Diesel rinnovabile)

Tecnologie per la transizione energetica - biocarburanti. NextChem, la società del Gruppo Maire Tecnimont attiva nel campo della chimica verde e delle tecnologie a supporto della transizione energe... read more..

Smog: Coldiretti apre a Gela la prima oasi mangia polveri

L'inquinamento dell'aria è la principale preoccupazione per 1 italiano su 2 Arriva la prima oasi mangia smog in città dove respirare area pulita grazie alla scelta degli alberi più efficaci nel ... read more..

Ifco assegna il Certificato di Sostenibilità 2019 a distributori e produttori di ortofrutta

La certificazione rappresenta un importante riconoscimento dell’impegno quotidiano in ambito sostenibilità per i partner del settore. IFCO, leader mondiale nella fornitura di imballaggi in plastica... read more..

Kartell Loves The Planet

Il manifesto industriale con il quale Kartell sottolinea il suo impegno per la sostenibilità e la tutela dellʼambiente. La passione per lʼeccellenza, che guida lo sviluppo di Kartell dalle sue orig... read more..

Le Donne dell’Ortofrutta insieme per sostenere la ricerca scientifica

Da un’idea di Citrus, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta. La rete rosa di professioniste ed esperte della filiera ortofrutticola si misura con l’ambizioso obiet... read more..

Croce Rossa e Lidl Italia insieme per il progetto “Sano è Buono”

Workshop nelle scuole ed attività nelle piazze: tante iniziative per promuovere la corretta alimentazione. Sensibilizzare i più giovani ad una sana e corretta alimentazione, alla lotta allo spreco ... read more..

Il carpooling fa bene alla comunità: Jojob diventa Società Benefit

Promuovere servizi innovativi, ad alto valore tecnologico, per lo sviluppo del carpooling e della mobilità sostenibile, utili alla riduzione del traffico e delle emissioni dannose. Con questo obiet... read more..

Tecnologia e sostenibilità saranno il focus del mercato Food e Beverage nel 2020

JLL identifica le tendenze del 2020 relative al mercato globale del food. Il mercato del food & beverage è in espansione nonostante la lenta crescita del settore della ristorazione e gli ormai ... read more..

Contro il cyberbullismo Unieuro Batte Forte Sempre

Unieuro e Polizia di Stato presentano il libro #cuoriconnessi contro il cyberbullismo. E' stato presentato a Sanremo il libro #Cuoriconnessi – Storie di Vite-on-line e di Cyberbullismo frutto della... read more..

Festival del Giornalismo Alimentare. Focus su sostenibilità ed economia circolare

Porsche Consulting: L’economia circolare sarà il pilastro della competitività del futuro. La digitalizzazione come arma contro lo spreco di risorse aziendali, ambientali ed alimentari. Ogni anno i... read more..

Inaccettabile l’accordo quadro sul prezzo del pomodoro da industria biologico

La denuncia di FederBio ed AssoBio. Si lavori per un nuovo accordo. Le due organizzazioni contestano l’intesa sottoscritta nei giorni scorsi fra produttori e industriali per il Nord Italia campagna... read more..

BioFach 2020: cresce il biologico in Ue

FederBio: anche in Italia si punti a politiche a sostegno del settore. Al Salone internazionale di Norimberga sono stati presentati i nuovi dati sull’andamento del biologico in Europa: un mercato c... read more..

Fiorentini Alimentari sostiene la ricerca scientifica su una delle forme più aggressive di carcinoma mammario

Grazie al contributo dell’azienda al progetto Pink Is Good di Fondazione Umberto Veronesi, la giovane ricercatrice Lucia De Rosa potrà portare avanti il suo progetto presso il CNR di Napoli Si chia... read more..

Zespri: entro il 2025 gli imballaggi saranno green

Zespri, leader nella commercializzazione di kiwi, ha annunciato di voler rendere tutti i suoi imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili al 100% entro il 2025. L'annuncio fa parte di una... read more..

Acqua Fiuggi con Tetra Pak crea confezioni a basso impatto ambientale

Bologna Marathon sposa l'ambiente e presenta RunToGreen. Bologna Marathon ha a cuore l’ambiente e in occasione della manifestazione, in programma il prossimo 1 Marzo, promuove #RunToGreen, un proge... read more..

Do The Right Thing (Right) - Fruit Logistica Trend Report 2020

Illustrati nel corso della rassegna Fruit Logistica di Berlino gli argomenti a favore della sostenibilità nel settore dei prodotti freschi. L'indagine gratuita di 32 pagine di Rabobank offre anche ... read more..

Martini Mr. Eco, debutta la nuova linea di prodotti per la pulizia della casa nel rispetto dell'ambiente

Sostenibile, biodegradabile e riciclabile: Mr Eco® è la linea green di Martini presentata ad Ambiente 2020. Continua l’impegno di Martini SPA, azienda italiana protagonista nel mercato della produz... read more..

L'approccio sostenibile de La Molisana diventa social

La società riconferma la sua anima green lanciando la campagna social #pensiamoalfuturo. La Molisana, azienda di proprietà della famiglia Ferro dal 2011, mugnai da quattro generazioni, e 4° player ... read more..

Imprese, ambiente: Partitalia lancia le card in PVC biodegradabile

Nello stabilimento di Partitalia si producono card RFID e smart card ecosostenibili Partitalia srl, azienda italiana del settore ICT dal 2001, produce e commercializza smart card, tag e lettori RFI... read more..

Barilla Foundation: Cibo e Città, il futuro dei sistemi alimentari verso L’Agenda 2030

Il 6 marzo 2020, nella cornice di Parma 2020 Capitale Italiana della Cultura, Fondazione Barilla organizza l'evento "Noi, il Cibo, il nostro Pianeta: Cibo & Città". Un momento di approfondiment... read more..

Risultati 1 - 30 di 71
       
    Il sito Febbraio 2020 - Monthly Archive

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits