Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

2020

Benvenuto nella nostra sezione ARCHIVIO. In questa pagina troverai un totale di 1151 dei nostri articoli suddivisi in mesi e anni.

Ifco: proseguono le iniziative solidali a supporto dei banchi alimentari in tutto il mondo

Confermato l’impegno sociale e le iniziative solidali in tutto il mondo nonostante la difficile situazione dovuta alla pandemia. Donazione di RPC, incentivi per i dipendenti e supporto logistico pe... read more..

Comieco con Elio e Le Storie Tese cambiano musica alla raccolta differenziata di carta e cartone

9 italiani su 10 hanno fatto della raccolta differenziata di carta e cartone un’abitudine oramai quotidiana. Pur tra mille incertezze, il 2020 si avvia alla sua conclusione con il consueto appuntam... read more..

Turismo irlandese: al via la campagna Let's go back to Ireland

Investimento su scala globale. Oltre all’Italia, 11 i mercati interessati. L'Irlanda prepara il terreno per il rilancio del turismo e dà il via alla video campagna digital “Let’s Go Back to Ireland... read more..

Italmondo insieme a Transuniverse Forwarding per creare un asse logistico tra Italia e Belgio

Le due società hanno stretto una partnership strategica. In questo contesto, Italmondo Spa diventa l’agente esclusivo di Transuniverse Forwarding in Italia. Italmondo Spa organizzerà il servizio d... read more..

Italiani più green ma la pandemia frena i comportamenti virtuosi: piccoli gesti per essere sostenibili senza sacrifici

Più del 50% delle famiglie italiane si aspetta che le aziende commercializzino packaging riciclabili al 100% o prodotti con materiali alternativi alla plastica. Regioni più green Trentino Alto Adig... read more..

Per le festività di fine anno oltre il Covid-19: Bls a supporto delle comunità locali

L'azienda italiana dona le sue mascherine e sostiene associazioni e progetti locali che vanno dal soccorso ambientale alla ricerca pediatrica e contro i tumori. Un anno in prima linea nell’emergenz... read more..

DS Smith investe in Italia con un nuovo stabilimento a Castelfranco Emilia (Modena)

Il leader del packaging sostenibile pianifica di crescere attraverso lo sviluppo di un nuovo greenfield. DS Smith, fornitore leader di imballaggi sostenibili, ha annunciato un investimento per comp... read more..

Gremobo, piattaforma digital dove mobilità e shopping si incontrano per premiare la sostenibilità

Disponibili migliaia di prodotti da acquistare per sostenere 30 iniziative nel mondo. I consumi quotidiani legati alle proprie abitudini premiati con “Gocce”, per contribuire a progetti di sostenib... read more..

Per la cantina Perlage le feste natalizie sono sostenibili e rispettose dell'ambiente

Con la collaborazione di una cooperativa sociale e di una Onlus attiva in campo ambientale, Perlage Winery ha voluto mandare un augurio diverso per il Natale 2020. A pochi giorni dalla pubblicazion... read more..

Capodanno, cuochi e ristoratori donano migliaia di pasti

Iniziativa di Fipe-Confcommercio e Federcuochi. È un gesto eloquente quello organizzato per l’ultimo giorno del 2020 da Fipe-Confcommercio, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi, e dalla Fe... read more..

Detersivi Scala, ovvero tifare per chi #GiocaPulito, uno dei primi esempi di Brand Activism per un prodotto della detergenza

Concorso online, un video, il Bologna Calcio, Radio, Tv e molto altro… Il marchio Scala lancia la sua campagna #GiocaPulito: per tutti coloro che tifano per chi gioca secondo le regole, per chi ama... read more..

Tetra Pak premiata da Cdp per l'impegno sul clima e la gestione forestale

Tetra Pak è stata premiata per la leadership nella sostenibilità aziendale dall’organizzazione non profit internazionale. L'azienda si è assicura un posto nella prestigiosa “A List” per la lotta al... read more..

Rifornimento green: Dkv vanta i network più estesi per la ricarica elettrica e per il Gnl in Europa

Elettrico e Gnl: prosegue l’impegno di Dkv nella creazione di un’offerta per il rifornimento di carburante sempre più ecosostenibile. Dkv vanta i network più estesi per la ricarica elettrica e per ... read more..

Fòrema, dopo il Covid le aziende assumono i sociologi

Digital “un-conference” organizzata da Fòrema con il dipartimento di scienze sociologiche dell’Università di Padova. Più di cento studenti hanno incontrato virtualmente i responsabili hr di alcune ... read more..

La carta al centro della transizione ecologica verso la Next Generation EU

La carta per il Recovery Plan: le proposte della filiera rappresentata da Federazione Carta Grafica, Comieco e Unirima. Federazione Carta Grafica, Comieco e Unirima presentano “La Carta per il Reco... read more..

Cantine Pellegrino inaugura la sala dei manifesti storici nella sua sede a Marsala

I manifesti pubblicitari dagli anni ’20 ad oggi, da ammirare all’interno delle bottaie storiche e da collezionare grazie a materiali e confezioni vintage. Nell’anno in cui si celebrano i 140 anni d... read more..

Granarolo incrementa la formazione dei dipendenti

L’Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro (Anpal) ha approvato, nell’ambito del Fondo Nuove Competenze, il progetto Granarolo "Un passo avanti". Alla luce della recente accelerazione generata dal... read more..

Biorepack: il settimo Consorzio di Conai muove i primi passi

Il Consorzio Nazionale Imballaggi diventa così il primo sistema di EPR in Europa ad avere un Consorzio dedicato alle bioplastiche. CONAI annuncia che il settimo consorzio del sistema, Biorepack, mu... read more..

Abb accelera l'innovazione della mobilità elettrica con un nuovo centro globale di ricerca e sviluppo

L'E-mobility Innovation Lab ospiterà 120 specialisti che lavorano su soluzioni di prossima generazione. Progettata per stimolare ulteriori innovazioni nella mobilità elettrica, la struttura da 10 m... read more..

Bennet presenta il suo primo bilancio di sostenibilità

A dettarne le linee guida un concept che è anche vision aziendale: la sostenibilità non è una bella idea, ma un percorso di azioni concrete. La preparazione del primo Bilancio di Sostenibilità ha g... read more..

Copernico è sempre più green: al via l’accordo per alimentare gli edifici con l’energia pulita di Repower

I centri di Copernico a Bologna, Cagliari e Varese, oltre a quello a Milano in via Zuretti, saranno alimentati al 100% con energia prodotta da fonti rinnovabili. Continua l’impegno green di Coperni... read more..

Il kiwi sempre più green di Valfrutta Fresco

Al via il nuovo pack 100% biodegradabile, compostabile e amico dell’ambiente. Presentato il nuovo flowpack che accompagnerà i kiwi dell’azienda di Faenza per tutta la campagna 2020-21: più leggero,... read more..

Galbani e Caritas Italiana al fianco di ristoratori e famiglie in difficoltà con 2.000 pranzi di Natale donati in 10 città

Galbani, in collaborazione con Caritas Italiana, al fianco di ristoratori e famiglie in difficoltà: 2.000 pranzi di Natale donati in 10 città. L’iniziativa rientra nella campagna #TiriamociSù, nata... read more..

RiVending: già installati 6.000 cestini in tutta Italia anche in grandi aziende. Prodotti i primi bicchieri grazie al cup2cup

Installati i primi 6.000 cestini in università, uffici pubblici e grandi imprese. Carla Falato nuova responsabile operativa del progetto. Amadori, Barilla, ENI, Max Mara, Orogel e tanti altri grand... read more..

Melegatti ringrazia gli operatori sanitari

Coinvolti i reparti pediatrici della rete Città della Speranza. Cresce l’impegno di Melegatti per un Natale di solidarietà che testimoni la vicinanza a tutti gli italiani. A partire dal mondo del... read more..

Packaging sostenibile: decisiva conversione delle aziende che scelgono carta e cartone certificati Pefc

Gli imballaggi in carta e cartone, realizzati con materie prime provenienti da foreste gestite in modo sostenibile, rappresentano una scelta lungimirante ed ecologica. Al contrario di quelli in pla... read more..

Freudenberg Home and Cleaning Solutions sostiene l’economia circolare

L'azienda annuncia di aver sottoscritto il New Plastics Economy Global Commitment della Fondazione Ellen MacArthur. L’obiettivo è sostenere l'economia circolare, in modo che i prodotti in plastica ... read more..

Green loan da 46 milioni di Euro per finanziare serre tecnologiche a led per la coltivazione sostenibile di pomodori

Concesso da un pool di banche con la capofila Iccrea Banca Impresa a Fri-El GreenHouse, società specializzata nella coltivazione idroponica del pomodoro. L'obiettivo è finanziare la realizzazione d... read more..

Fca e Engie Eps: tecnologia italiana che unisce rete elettrica e mobilità sostenibile attraverso il V2G

Le due aziende si aggiudicano 25 MW di capacità per la fornitura a Terna del Servizio di Regolazione Ultrarapida di Frequenza (Fast Reserve). • Il servizio sarà fornito attraverso l’impianto Vehicl... read more..

Da Bofrost 300 mila euro a Telethon per la lotta alle malattie genetiche rare

L’azienda di San Vito al Tagliamento (PN), leader in Italia della vendita a domicilio di surgelati, quest’anno ha raccolto una cifra senza precedenti. Devoluti alla ricerca i ricavi della vendita d... read more..

Risultati 1 - 30 di 1151
       
    Il sito 2020 - Monthly Archive

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits