Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Dicembre 2018

Benvenuto nella nostra sezione ARCHIVIO. In questa pagina troverai un totale di 43 dei nostri articoli suddivisi in mesi e anni.

Presentato il Rapporto L’Italia del Riciclo 2018

La ricerca di Fise Unicircular e Fondazione Sviluppo Sostenibile. Continua anche nel 2017 la crescita del riciclo dei rifiuti in Italia, positive le attese per le nuove Direttive europee in materia... read more..

Il nuovo rapporto Eco-Media 2018

Solo il 9% delle notizie affrontate dai principali Tg italiani parla di ambiente. Di ambiente si parla davvero? Non troppo. Negli ultimi dodici mesi (novembre 2017-ottobre 2018) nelle edizioni Prim... read more..

Asia Pulp & Paper si aggiudica il Green Supply Chain Award 2018

Con Foopak Bio Natura, la soluzione di packaging compostabile. Asia Pulp & Paper ha vinto il Green Supply Chain Award 2018 del Supply & Demand Chain Executive, che premia le aziende che met... read more..

“La tavola della speranza” di Despar Centro Sud

Collaborazione di Despar Centro-Sud con le Caritas diocesane di 10 Comuni del Mezzogiorno. Apparecchiata una grande tavola per una cena speciale in onore di quasi 4.000 poveri, senza tetto e richie... read more..

Whirlpool Emea: volontari per un giorno

II edizione del Community Day. Tutti insieme all’insegna della solidarietà e della vicinanza a chi ha più bisogno, impegnati al fianco di organizzazioni no profit per contribuire con il proprio tem... read more..

Gruppo Hera: al via l'integrazione delle attività energy di CMV Servizi e CMV Energia e Impianti

L’integrazione interessa circa 25.000 clienti e circa 30.000 punti di riconsegna per la distribuzione del gas naturale. A valle dei passaggi nelle scorse settimane nei vari Consigli Comunali, il pr... read more..

Pubblicata la norma Uni per la qualifica delle competenze BIM

Viene riconosciuta ufficialmente la certificazione come titolo professionale ai sensi della legge 4/2013 sulle professioni non organizzate. Dopo una lunga attesa, è stata finalmente pubblicata la n... read more..

eMobility in Italia: l'inquinamento si può battere con gli incentivi per i veicoli elettrici

Per affrontare l’urgenza climatica è fondamentale una  strategia nazionale di agevolazioni fiscali volte a favorire la mobilità elettrica. Il disegno di legge di Bilancio in merito al “bonus m... read more..

Renexia (Gruppo Toto) vende parco eolico più grande al mondo

Accordo con EDF Renewables North America, una controllata della multinazionale francese EDF.  Renexia, la società del Gruppo Toto attiva nel settore delle energie rinnovabili, attraverso la s... read more..

Microsoft per la trasformazione digitale di Fondazione Banco Alimentare

La Onlus milanese si aggiunge alle 4.440 NGO italiane sostenute dall’azienda. Fondazione Banco Alimentare, organizzazione milanese non profit che opera dal 1989 su tutto il territorio nazionale, tr... read more..

Lessons for Good di Leroy Merlin: un successo da Nord a Sud

Cinquanta interventi a favore della comunità. Il 15 dicembre i Leroy Merlin di tutta Italia, in collaborazione con l’associazione Bricolage del Cuore hanno organizzato delle lezioni di fai da te no... read more..

Madama Oliva coinvolge 460 scuole nell'educazione alimentare con il progetto SaltainBocca

Per contrastare il sovrappeso e l'obesità infantile. Madama Oliva entra nelle scuole con il progetto SALTAINBOCCA, un’iniziativa di educazione alimentare totalmente gratuita rivolta alle scuole pri... read more..

Carrefour Italia vince il premio “Humana Eco-Solidarity Award 2018”

Grazie alla collaborazione con Carrefour, Humana ha raccolto oltre 250 mila chili di abiti usati. La premiazione avviene in occasione dello speciale road show organizzato per il ventesimo anniversa... read more..

Bofrost raccoglie 135 mila euro per Telethon

Devoluti alla ricerca i ricavi della vendita di prodotti speciali e i contributi volontari dei clienti. Sabato 22 dicembre saranno alla maratona televisiva i campioni della raccolta fondi: Pietro P... read more..

Latteria Sociale Merano premiata dal Conai per l’eco-design

Lo Yogurt da Bere in Ecopack tra i prodotti premiati dal Bando Prevenzione 2018. Si è chiusa con ben 161 progetti presentati la quinta edizione del “Bando Prevenzione 2018” indetto dal CONAI - Cons... read more..

Brand del lusso a rischio se sottovalutano la sfida della sostenibilità

Il 78% dei consumatori sarebbe disposto a pagare un sovrapprezzo per un prodotto di lusso dal packaging sostenibile. Tuttavia, il 26% dei consumatori ammette di non sapere come verificare se il bra... read more..

Cuki a fianco di Banco Alimentare lancia l’iniziativa «Solida lei, solidale tu»

A Natale tutti potranno contribuire concretamente al recupero del cibo in eccedenza nelle mense aziendali. Il Natale è alle porte e, come di consueto, il consumo di alimenti e bevande aumenterà not... read more..

Almond Board of California: sostenibilità, innovazione e ricerca

Investiti 6,8 milioni di dollari in 75 progetti di ricerca. Almond Board of California (ABC) ha annunciato un investimento di 6,8 milioni di dollari in 75 progetti di ricerca indipendenti che esplo... read more..

Rapporto industria delle bioplastiche

Risultati positivi per l'indusrria delle bioplastiche nel quinquennio 2012-2017. FATTURATO: + 49% (545 mln €) PRODUZIONE: +86% (73.000 tonnellate) ADDETTI: + 92% (2.450) AZIENDE: +69% (240) + 1... read more..

Presentato a Potenza il progetto Eco Stazioni

Realizzato da Comune di Potenza, Acta e Corepla. Presentato nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, in piazza Matteotti nel centro storico del capoluogo, il progetto “Eco stazioni” realizzato da... read more..

Fruttagel vince il Premio Biblioteca Bilancio Sociale 2018

L'azienda agroindustriale ravennate siè aggiudicata la V edizione del Premio Biblioteca Bilancio Sociale. Grande successo per Fruttagel che ottiene il riconoscimento nazionale per le aziende che si... read more..

Confapi Milano: al via la nuova Categoria Sanità

Un altro importante traguardo per Confapi Milano. L'associazione datoriale potrà d'ora in avanti supportare, nelle loro esigenze quotidiane e nella crescita del business, le aziende produttrici di ... read more..

Despar Centro-Sud dedica il mese di dicembre alla solidarietà

Per il quarto anno consecutivo l'iniziativa “Il tuo sorriso, il dono più prezioso”. Si tratta di un’iniziativa solidale che unirà i più bisognosi in una serie di incontri benefici e un ricco progra... read more..

Carrefour Italia sostiene l’Operazione Charity San Patrignano

Panettoni e strenne di Natale prodotti dai ragazzi della comunità di San Patrignano nei supermercati Carrefour. Carrefour Italia in occasione del Natale 2018 sostiene l’Operazione Charity San Patri... read more..

Quando Università e mondo produttivo si incontrano

L’incontro tra O-I (Owens Illinois) e alcuni studenti dell’università di Padova Lo stabilimento O-I Owens Illinois di San Polo in Piave, leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, ospi... read more..

Dolcitalia raccoglie 30.000€ a favore della Onlus di Don Gino Rigoldi

L'evento benefico Sweet for Kids organizzato da Dolcitalia. Grande successo per la seconda edizione di Sweet for Kids, il concerto rock solidale organizzato da Dolcitalia a favore della Fondazione ... read more..

Robintur Travel Group lancia il nuovo “Viaggiare da soci”

Il catalogo dicembre-maggio in tutte le agenzie Robintur e Viaggi Coop e in allegato al mensile Consumatori. Un nuovo formato, più comodo da sfogliare, e una selezione di proposte per viaggiare da ... read more..

Il Logistico dell'Anno 2018”: premio di riconoscimento a P3 Logistic Parks

Nella categoria “Innovazione in Sostenibilità Ambientale e Immobiliare Logistico” per il magazzino “chiavi in mano” consegnato a Lamborghini e Ducati. P3 Logistic Parks, società specializzata in in... read more..

Despar contrasta sovrappeso e obesità infantile

Progetto di collaborazione tra il Consorzio e l’Università di Parma. Il progetto prevede l’analisi di oltre 300 prodotti a marchio Despar in funzione di una loro eventuale riformulazione in termini... read more..

Unes sostiene Lilt per un Natale solidale

Anche questo Natale, Unes è al fianco di LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione di Milano. Dal 3 dicembre, presso i punti vendita aderenti all’iniziativa U!,U2 Supermercato e il V... read more..

Risultati 1 - 30 di 43
       
    Il sito Dicembre 2018 - Monthly Archive

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits