Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Febbraio 2018

Benvenuto nella nostra sezione ARCHIVIO. In questa pagina troverai un totale di 25 dei nostri articoli suddivisi in mesi e anni.

Leroy Merlin: lotta alla povertà energetica

Torna il tradizionale appuntamento con M'illumino di meno, la Giornata del Risparmio Energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RaiRadioDue. Anche quest’anno Caterpillar invi... read more..

Il Gruppo Gabrielli per M’illumino di meno

Dal 2011 si rinnova la partecipazione e l’impegno del Gruppo Gabrielli all’iniziativa M’illumino di meno giunta quest’anno alla 13esima edizione. Dal 2005 infatti ogni anno la trasmissione di Radio... read more..

Anie presenta la Guida Raee

Uno strumento utile per le aziende che, per la prima volta, entrano nel sistema Raee. Maria Antonietta Portaluri, Direttore Generale di ANIE (nella foto): “Necessario un quadro di riferimento ... read more..

20 anni di responsabilità sociale per il Centro commerciale "Le Baite di Oulx" - Crai

Storico protagonista della distribuzione moderna, continua a dimostrare come la passione per il lavoro possa coniugarsi con la responsabilità sociale, ovvero l'attenzione verso l'ambiente e le popolaz... read more..

Protocollo “etico” Smeta per Fattorie Garofalo

Fattorie Garofalo ha adottato il protocollo internazionale Smeta. Tale protocollo è finalizzato a correggere eventuali distorsioni nel rapporto tra impresa e dipendenti, grazie ad un audit periodico,... read more..

Rizzoli Emanuelli certifica la sostenibilità

Punto di riferimento per le conserve ittiche premium, ottiene la certificazione DNV volontaria “Tradizione Consapevole dal 1906”. Un marchio distintivo, bastato su un disciplinare rigoroso che rigu... read more..

Climate change: le imprese sono ancora impreparate

Secondo l'indagine DNV GL, le aziende sono ancora impreparate ad adattarsi ai cambiamenti climatici nonostante l'esposizione a rischi meteorologici estremi. Un nuovo sondaggio internazionale condot... read more..

Senza olio di palma e integrali sono i cibi preferiti dagli italiani

I cibi "free from" e "rich-in" preferiti dagli italiani secondo l'Osservatorio Immagino. L'Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy fotografa il successo dei prodotti alimentari “free from” e “rich-... read more..

Microsoft for startups

500 milioni di investimenti in due anni per aiutare le startup ad accrescere il proprio business. Microsoft ha annunciato un investimento di 500 milioni di dollari nei prossimi due anni in Microsof... read more..

L'Orèal è tra le aziende più etiche al mondo

Il riconoscimento - ottenuto per la nona volta - da parte dell'Ethisphere Institute. L’Oréal, società leader nel settore della bellezza a livello internazionale, è stata nominata nell’elenco “World... read more..

Coca-Coca Hbc Italia è top employers

L’azienda è stata certificata dal Top Employers Institute distinguendosi in 5 categorie. Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Coca Company su... read more..

Il valore della Condivisione secondo Leroy Merlin Italia

Nuovo e-book della collana "Abitare fare Innovare" realizzato per contribuire alla diffusione della cultura della CSR coinvolgendo stakeholder diversi. La collana, in formato digitale, è composta d... read more..

Mobilità condivisa e “social”, Rapporto Carpooling Aziendale

Nel 2017 triplicati viaggi e passeggeri trasportati. Risparmiati oltre 300.000 euro. Gli italiani scelgono la mobilità sostenibile: in un anno cresciuti del 199% i lavoratori che hanno optato per i... read more..

Esselunga riceve il premio Top Employers Italia 2018

Esseluna premiata tra le 90 aziende eccellenti Top Employers Italia 2018. Eccellenti condizioni di lavoro garantite ai propri dipendenti, identificazione e sviluppo dei migliori talenti a tutti i l... read more..

Accordo tra Aire e Wtech per l'efficienza energetica

AIRE (Associazione Italiana Risparmio Energetico) sigla un accordo di collaborazione e scambio con WTech, azienda specializzata nell'offerta di soluzioni di automazione civile, building automation, do... read more..

Il progetto umano di Gallerie Commerciali Italia

L’obiettivo si sposta sulle risorse e il Welfare si fa strada in tutte le aree d’azione dell’azienda. Gallerie Commerciali Italia, filiale italiana del gruppo Immochan, primaria società leader nell... read more..

Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare: i consigli anti-spreco firmati Syngenta

Lunedì 5 febbraio si celebra la “Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare”. Syngenta si occupa da sempre di agricoltura e sa bene quanto il tema dello spreco alimentare sia importante, propri... read more..

Il Food Waste Collaboration Maturity Model

Lotta allo spreco alimentare: ECR Community è al fianco di retailer e produttori con un nuovo modello di collaborazione. Ridurre le perdite e lo spreco dei prodotti alimentari freschi, garantire la... read more..

“La diversità genera ricchezza. Pascar è di tutti”

Al via la nuova campagna della catena di supermercati tarantina, una dei soci storici del Consorzio Coralis. Sguardi complici che si incrociano, sorrisi sinceri, piccoli gesti di affetto consumati ... read more..

L'impegno di Federdistribuzione nella lotta allo spreco alimentare

Per incentivare le donazioni ridurre la tassa sui rifiuti per chi dona. “Da tempo le imprese della Grande Distribuzione Organizzata associate a Federdistribuzione sono impegnate nella lotta allo sp... read more..

Syngenta nomina Alexandra Brand Chief Sustainability Officer

Syngenta conferma il proprio impegno verso la sostenibilità e nomina un Chief Sustainability Officer. Il nuovo ruolo di Chief Sustainability Officer è stato affidato ad Alexandra Brand (nella foto)... read more..

A Fruit Logistica, ILIP mette al centro il cliente

Sostenibilità, attenzione al cliente e alle persone, innovazione e un’offerta flessibile e all’avanguardia tecnologica: sono i valori che ILIP porta a Fruit Logistica. L’azienda rinnova il suo stan... read more..

Alleanza tra industria, commercio e logistica siglata a Milano

Industria e logistica per la ripresa 4.0, infrastrutture, tecnologie disruptive e Nuove Vie della Seta al centro della seconda edizione della manifestazione al Centro Congressi Assolombarda, Alla s... read more..

Coop: dati "no spreco" e nuovo progetto web community

Coop e il non spreco, un impegno che dura da anni. L’ultimo dato: 6mila tonnellate di derrate alimentari donate (+15% rispetto all’anno precedente).   A dicembre 2017 è stato varato il proge... read more..

Chep e Federazione europea dei banchi alimentari insieme contro gli sprechi di cibo

Comunicati i risultati e gli obiettivi raggiunti nel periodo 2016-2017. CHEP, la società leader nelle soluzioni per la supply chain e FEBA (European Federation of Food Banks - Federazione Europea d... read more..

Risultati 1 - 25 di 25
       
    Il sito Febbraio 2018 - Monthly Archive

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits