L'enoteca online più grande d'Italia scende in campo per dare il suo contributo durante questo difficile momento.
Avviata una raccolta fondi, attiva fino al 3 aprile, a favore dell'ASST Fatebenefratelli Sacco.
Tannico, che ha sede proprio a Milano, ha infatti voluto aiutare concretamente la comunità e chi affronta l'emergenza in prima linea, decidendo di donare 1 euro all'ASST Fatebenefratelli Sacco per ogni bottiglia che sarà acquistata da una apposita selezione sul proprio sito: http://www.tannico.it/tannico-charity.html. La spedizione sarà inoltre gratuita su tutto il territorio nazionale.
L'iniziativa, online sul sito di Tannico, è stata possibile grazie alla collaborazione e disponibilità di cantine partner, che hanno prontamente aderito alla raccolta: Cà Maiol, Ca' del Bosco, Cantine Ferrari, Cantine Pellegrino 1880, Casa Rojo, Contadi Castaldi, Feudi di San Gregorio, Frescobaldi, Hofstätter, Kettmeir, Lamole, Masciarelli, Mesa, Moët Hennessy, San Leonardo, Santa Margherita, Tasca d'Almerita e Tommasi.
Tannico ringrazia le cantine coinvolte e chiunque vorrà supportare l'iniziativa: un piccolo gesto, ma concreto, per aiutare realmente chi sta affrontando tutti i giorni la situazione con dedizione e coraggio.
Tannico è l’enoteca di vini italiani più grande del mondo, con un’offerta di oltre 14.000 etichette provenienti da 2.500 cantine diverse. Nel 2019 ha inviato oltre un milione e mezzo di bottiglie nel mondo, serve oltre 100.000 clienti ed è l’azienda nel food-tech che ha raccolto maggiori investimenti in Italia. Ad oggi il 40% del suo business viene realizzato via mobile. E' in grado di consegnare le proprie bottiglie in giornata nella città di Milano, in 24 ore in tutta Italia e in due settimane negli Stati Uniti.