Evento online organizzato da Barilla Center for Food and Nutrition (BCFN), in collaborazione con Sustainable Development Solutions Network (SDSN), Columbia Center on Sustainable Investment (CCSI) e Santa Chiara Lab - Università di Siena (SCL).
Il prossimo 22 settembre, in occasione della 75esima sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite - in un momento di profondo cambiamento per il mondo - rappresentanti istituzionali e della finanza, imprese, esperti e accademici discuteranno le priorità strategiche e le azioni decisive per vincere la sfida della transizione verso sistemi agroalimentari sostenibili.
L’evento online “Fixing the Business of Food - A Critical Cross-Sector Dialogue to Re-Strategize Food Businesses”, organizzato da Barilla Center for Food and Nutrition (BCFN), in collaborazione con Sustainable Development Solutions Network (SDSN), Columbia Center on Sustainable Investment (CCSI) e Santa Chiara Lab - Università di Siena (SCL), vuole sottolineare l'importanza di un impegno condiviso di tutti gli attori del settore agroalimentare per reimpostare i paradigmi attuali.
Le imprese possono contribuire fortemente alla trasformazione di sistemi alimentari più sostenibili, equi e sicuri e gli investitori stanno mostrando sempre più interesse per le aziende in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e l'Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici. Nel corso dell’evento verrà lanciato il nuovo Report di “Fixing the Business of Food - How to align the agri-food sector with the SDGs”, che presenterà soluzioni operative e raccomandazioni per supportare il settore privato nella transizione. vuole sottolineare l'importanza di un impegno condiviso di tutti gli attori del settore agroalimentare per reimpostare i paradigmi attuali.
Per informazioni e registrazione: https://fixingthebusinessoffood.splashthat.com/