Green Retail  - Fixing the Business of Food
Information
Anno 2020 A cura di: Redazione GreenRetail

Fixing the Business of Food

Evento online organizzato da Barilla Center for Food and Nutrition (BCFN), in collaborazione con Sustainable Development Solutions Network (SDSN), Columbia Center on Sustainable Investment (CCSI) e Santa Chiara Lab - Università di Siena (SCL).

Il prossimo 22 settembre, in occasione della 75esima sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite - in un momento di profondo cambiamento per il mondo - rappresentanti istituzionali e della finanza, imprese, esperti e accademici discuteranno le priorità strategiche e le azioni decisive per vincere la sfida della transizione verso sistemi agroalimentari sostenibili.

L’evento online “Fixing the Business of Food - A Critical Cross-Sector Dialogue to Re-Strategize Food Businesses”, organizzato da Barilla Center for Food and Nutrition (BCFN), in collaborazione con Sustainable Development Solutions Network (SDSN), Columbia Center on Sustainable Investment (CCSI) e Santa Chiara Lab - Università di Siena (SCL), vuole sottolineare l'importanza di un impegno condiviso di tutti gli attori del settore agroalimentare per reimpostare i paradigmi attuali.

Le imprese possono contribuire fortemente alla trasformazione di sistemi alimentari più sostenibili, equi e sicuri e gli investitori stanno mostrando sempre più interesse per le aziende in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e l'Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici. Nel corso dell’evento verrà lanciato il nuovo Report di “Fixing the Business of Food - How to align the agri-food sector with the SDGs”, che presenterà soluzioni operative e raccomandazioni per supportare il settore privato nella transizione. vuole sottolineare l'importanza di un impegno condiviso di tutti gli attori del settore agroalimentare per reimpostare i paradigmi attuali.

Per informazioni e registrazione: https://fixingthebusinessoffood.splashthat.com/