Nella massima tutela di clienti e dipendenti.
Despar Italia comunica che tutte le aziende del Consorzio hanno attivato nei propri punti vendita i processi e i presidi necessari per far fronte all’emergenza in atto, in totale osservanza del Decreto del Presidente del Consiglio dell'11 marzo. Il Consorzio conferma che orari e giorni di apertura dei punti vendita rimangono invariati e che tutti i rifornimenti sono garantiti.
Si comunica, inoltre, la sospensione di eventi e iniziative previste a livello nazionale in modo da consentire la massima focalizzazione di energie e risorse nella gestione dell’emergenza.
Despar Italia vuole infine esprimere gratitudine e un profondo ringraziamento ai propri dipendenti che, anche in una situazione difficile come l’attuale, assicurano quotidianamente la normale operatività nei punti vendita e la continuità dei rifornimenti.
Despar Italia è il consorzio che riunisce sotto il marchio Despar 7 aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati. Despar è presente sul territorio nazionale in 16 regioni italiane con 1.393 punti vendita a insegna Despar, Eurospar e Interspar. Il fatturato 2019 di 3,615 miliardi di euro colloca Despar tra le prime dieci insegne della GDO italiana. Il cuore dell’attività di Despar è la presenza di un gran numero di negozi di vicinato, affiancati da ipermercati e nuovi format che offrono nuove soluzioni alle esigenze dei consumatori. Le sette aziende associate a Despar Italia sono Aspiag Service, Ergon, Fiorino, Maiora, L’Alco, SCS e Centro 3 A. Despar Italia è parte di SPAR International presente in 48 paesi nel mondo.