In concomitanza con l'inaugurazione del parco, Bicocca Village ospita “Quattrozampeinfiera”.
Bicocca Village, lo Shopping Center di riferimento del territorio milanese con oltre 60 negozi e servizi a 360 gradi, ha accolto con entusiasmo l’opportunità di partecipare in qualità di partner - nell’ambito della Green Week promossa dal Comune di Milano - all’inaugurazione del nuovo Parco della Torre nel quartiere Bicocca: un polmone verde di 19 mila metri quadri tra Viale Sarca, Via Ansaldo, Volontè, Chiese e Von Hayek.
Il giardino - che tra l'altro include un'area giochi attrezzata per i bambini, uno skate park, un campo da basket e uno spazio verde per cani - diventerà da oggi un punto di ritrovo per gli abitanti della zona, gli studenti della vicina Università e naturalmente per tutti i clienti del centro dell’intrattenimento e dello shopping del Bicocca Village, che beneficerà della vicinanza del parco e al contempo offrirà servizi complementari e sicurezza ai suoi frequentatori. L’apertura del Parco della Torre è un’opera di bonifica e qualificazione urbana da sempre attesa e auspicata anche dagli operatori del Bicocca Village che, grazie al nuovo collegamento pedonale con Viale Sarca, potranno contare su una maggiore visibilità e un nuovo punto di accesso. Un ampio passaggio permette infatti una comunicazione continua tra il giardino e la struttura commerciale a beneficio di tutti i visitatori che ora potranno usufruire anche di una godibilissima pausa nel verde.
In concomitanza con l'inaugurazione del Parco della Torre Bicocca Village ospita “Quattrozampeinfiera”, un appuntamento per gli amici a quattro zampe (cani e gatti) con esperti in ambito veterinario e di addestramento. A ottobre Il Centro ospiterà un’importante rassegna patrocinata dall’Aeronautica Militare mentre a novembre il focus si sposterà sul mondo del lavoro, con la seconda edizione di “Future job”.
Aperto nel giugno 2005, Bicocca Village è stato oggetto di un importante restyling che ha rinnovato l'immagine, aggiornato il layout interno e riposizionato l'offerta commerciale per mezzo dell'inserimento di nuove insegne fortemente attrattive, tra le più richieste a livello italiano e internazionale. Oggi, con oltre 60 negozi e servizi e 4,6 milioni di visitatori ogni anno, rappresenta un asset di valore per la Proprietà e una leisure and food destination per una ampia base di clienti fidelizzati, che in Bicocca possono trovare ristoranti, cinema, palestra, salagiochi, un ricco calendario di iniziative ed eventi e anche un’ampia offerta per lo shopping. Musica, intrattenimento, cultura, sport, operazioni a sfondo educativo e sociale: è quanto propone il palinsesto di Bicocca Village, con un occhio particolare all'utenza giovane.