Nella scorsa edizione donati 53 mila kg di cibo.
Dopo il successo dello scorso aprile che ha permesso una raccolta di 53.000 kg di cibo equivalenti a oltre 318.000 pasti distribuiti alle strutture presenti su tutto il territorio nazionale, in Esselunga torna l’iniziativa “Diamogli una zampa”.
La raccolta di alimenti promossa dalla Federazione Italiana Associazione Diritti Animali e Ambiente dedicata al mondo degli amici a quattro zampe verrà ospitata sabato 10 novembre 2018 in più di 70 supermercati della catena. In questa giornata i volontari di una delle oltre quaranta associazioni federate, tra cui Leidaa, Lav, Enpa, Oipa, Lndc, posizionati all’esterno della barriera casse, raccoglieranno le donazioni dei Clienti che saranno destinate ai canili e gattili in difficoltà presenti sul territorio.
L’iniziativa è associata ad una promozione dedicata ad alimenti e accessori per cani e gatti.
ESSELUNGA è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di oltre 150 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Esselunga si avvale di tre centri distributivi che servono tutti i negozi della catena: uno alle porte di Milano, vicino a Linate, uno a Biandrate, in provincia di Novara, e uno alle porte di Firenze, sempre vicino all’autostrada. Fondata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, Esselunga conta oggi 23.500 persone e un fatturato di 7,75 miliardi di euro.