Green Retail  - Accordo tra Aire e Wtech per l'efficienza energetica
Information
Anno 2018 A cura di: Redazione GreenRetail

Accordo tra Aire e Wtech per l'efficienza energetica

AIRE (Associazione Italiana Risparmio Energetico) sigla un accordo di collaborazione e scambio con WTech, azienda specializzata nell'offerta di soluzioni di automazione civile, building automation, domotica ed internet of buildings integrate e sviluppo di software per l'efficenza energetica.

La collaborazione mira a produrre sinergie che permetteranno di migliorare il know-how già acquisito fornendo soluzioni integrate ottimizzando i costi e la resa economica di diversi tipi di impianti energetici.

WTech è azienda leader nello sviluppo di software dedicati all'integrazione e gestione di impianti di qualsiasi immobile (abitazioni, alberghi, aziende) offrendo costi di installazione, configurazione e gestione competitivi. Inoltre produce software specifici pensati per ottimizzare il risparmio energetico facilmente personalizzabili e studiati per una vasta gamma di servizi (illuminazione, sicurezza, controllo serramenti, irrigazione, gestione termica ed energetica) e capaci di adattarsi sia a impianti nuovi che esistenti.

Affidabilità, convenienza e risparmi economici ed energetici costituiscono gli obiettivi di WTech, obiettivi che riflettono la filosofia di AIRE e che hanno determinato la decisione di avviare una partnership con una delle prime aziende italiane a sviluppare soluzioni per l'automazione degli edifici e per l'applicazione della domotica nel campo della gestione dell'energia. WTech offre una vasta gamma di servizi, dall’affiancamento dell’installatore ai corsi tecnici di vario livello, fino ai contratti di partnership o assistenza tecnica che mettono l’installatore in una posizione tecnica e commerciale competitiva sul mercato, al fine di semplificare lo stesso concetto di impianto elettrico.

A questo proposito AIRE e Wtech organizzeranno nel corso del 2018 una serie di incontri di formazione tecnica e commerciale con gli associati, oltre all'attivazione di un tavolo di confronto per costruire dei pacchetti e proposte in linea con le aspettative dei clienti

AIRE: imprenditori associati per la sostenibilità e l’efficientamento energetico a garanzia di un risultato finale certo e di qualità. Riunisce piccole e medie imprese selezionate che si occupano di progettazione, costruzioni ed isolamenti, installazione, manutenzione, riparazione e riqualificazione di impianti tecnologici rispondenti alle normative vigenti. Un gruppo di aziende che operano non solo in via diretta, ma anche indiretta con caratteri di complementarietà nell'ambito dell'efficienza energetica.