SEGUICI SU
Contatta la Redazione
1000 caratteri rimanenti

Il programma di Delsey per #TheGreenMove.

Dalla nascita dell’azienda nel 1946, Delsey si è sempre impegnata per migliorare gli aspetti tecnici dei propri bagagli. Oggi si trova a far fronte a sfide ambientali e sociali sempre più urgenti, come il riscaldamento globale e l’aumento della plastica negli oceani, che richiedono un cambiamento nelle abitudini di viaggio a supporto della sostenibilità.

Per supportare questo cambiamento ed essere protagonista di una nuova vision nel mondo del travel, ha lanciato il programma DELSEY PLANET, studiato dall’azienda per garantire un maggior numero di materiali riciclati, più servizi che aumentano la durata dei prodotti, più supporto per coloro che sostengono i viaggi equi e maggiori informazioni e iniziative per spingere i viaggiatori verso viaggi più sostenibili ed ecologici. Nell’ottica di una consistente riduzione della plastica, DELSEY sta progettando nuovi prodotti e servizi quali:

· Nuovo bagaglio realizzato in plastica riciclata · Utilizzo fino al 30% di materiali riciclati nelle valigie (fodera, scocca, ecc.)

· Piano di riduzione del 50% della plastica utilizzata per fabbricare i bagagli nell’arco di cinque anni

· Ampliamento di nuovi servizi per estendere la durata dei bagagli e promuovere il riutilizzo e il riciclaggio delle valigie

· Iniziative per ripulire i siti naturali

Nell’ambito dello sviluppo del turismo consapevole e per finanziare progetti sostenibili, DELSEY ha inoltre concluso una recente partnership con Ulule, un incubatore crowdfunding per progetti ad impatto positivo. “I viaggi sono la chiave per un mondo più aperto ma devono essere pensati e realizzati in modo sostenibile se vogliamo preservare il nostro pianeta", spiega Loïc Yviquel, Direttore delle Partnership in Ulule. La nostra partnership con DELSEY è una grande opportunità per tutti i nostri promotori di progetti in tutto il mondo”.

“Il nostro impegno principale è garantire viaggi più confortevoli e assistere i nostri clienti per qualsiasi esigenza legata al viaggio. Condividere i nostri valori con iniziative volte a preservare l’ambiente ci aiuta a progredire nel segno della sostenibilità. Ecco perché stiamo lanciando il programma #FAIRTRAVEL in collaborazione con Ulule, grazie al cofinanziamento della prima guida per viaggi alternativi e sostenibili in tutto il mondo”, afferma Isabelle Parize, Executive Chairman di DELSEY.

DELSEY è un’azienda francese che realizza valigie dal 1946. Da 70 anni offre ai clienti valigie che uniscono qualità a un design audace. DELSEY realizza valigie ingegnose progettate per accompagnare i viaggiatori ovunque vogliano andare e che si adattano a qualsiasi tipo di viaggio, sia professionale che personale. Grazie alla sua forza fondata sulla competenza, il marchio è stato fautore di numerose innovazioni riconosciute attraverso importanti premi nel mondo del design. DELSEY combina stile e funzionalità per creare prodotti che riflettono la personalità di ogni consumatore. Oggi è presente in tutti i 5 continenti e in più di 110 paesi. Una valigia DELSEY viene venduta ogni 10 secondi.