SEGUICI SU
Contatta la Redazione
1000 caratteri rimanenti

Le mascotte di #beasuperhero donate all’associazione N.i.d.a. onlus per i bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere della città di Torino.

Carrefour Italia, leader della transizione alimentare e da sempre attento alle tematiche di responsabilità sociale verso le comunità in cui è presente con i propri punti vendita, ha organizzato sabato 13 aprile una speciale donazione destinata all’Associazione Nazionale Italiana dell'Amicizia N.I.D.A. ONLUS, la quale potrà utilizzare le mascotte dei noti supereroi dei fumetti durante le visite ai bimbi ricoverati presso gli ospedali della città di Torino.

Michele De Luca, Direttore dell’ipermercato Carrefour di Collegno dichiara “L’iniziativa si rivolge ai bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere della città di Torino, con l’obiettivo di regalare momenti di gioia e dimostrare il forte legame e vicinanza di Carrefour Italia per il territorio e le comunità in cui opera. Un piccolo gesto per un grande sorriso, destinato ai veri supereroi…i bambini”.

Il Gruppo Carrefour, con una cifra d’affari pari a 5,51 Mld euro (2017), opera in Italia con 1.077 punti vendita suddivisi in 51 Ipermercati Carrefour (di cui 1 franchising), 409 Supermercati Carrefour Market (di cui 212 diretti e 197 franchising), 603 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 173 diretti e 430 franchising), 14 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Carrefour presente in 18 regioni, impiega in Italia oltre 18.000 Collaboratori. A partire dal 2018 Carrefour Italia sta implementando il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, per diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: maggiore accessibilità al biologico per tutti, controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato ad oggi una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo così tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sv iluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 24 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo.