SEGUICI SU
Contatta la Redazione
1000 caratteri rimanenti

In Emila Romagna per tre anni contributo annuo fino a 191 euro, pari al costo del bollo.

I cittadini che acquisteranno nel 2019 un’auto ad alimentazione ibrida, a basso impatto ambientale e a ridotto consumo energetico, possono accedere per altri 3 anni ai contributi regionali.

La Regione Emilia Romagna, infatti, ha esteso gli incentivi all’acquisto di veicoli ecologici (auto ibride benzina-elettrica, ad alimentazione termica, o con alimentazione benzina-idrogeno) anche per i mezzi che saranno immatricolati nel 2019.

Si tratta di un contributo annuo fino a un massimo di 191 euro, erogato per un triennio, pari al valore del bollo di un’auto di media cilindrata. Non si tratta di un’esenzione del bollo auto, ma di un contributo triennale equivalente: quindi gli intestatari dell’auto, che poi riceveranno il beneficio, dovranno comunque pagare il bollo auto e la Regione verserà loro il relativo ammontare, fino appunto a 191 euro che è il valore del bollo per un mezzo di media cilindrata.

I cittadini residenti in Emilia-Romagna che immatricoleranno un’automobile nel corso del 2019 potranno chiedere il contributo con una domanda online , dalle ore 10 di martedì 15 gennaio, fino alle 12 del 31 dicembre.