SEGUICI SU
Contatta la Redazione
1000 caratteri rimanenti

Un viaggio nel mondo del bio, dal 23/11/2018 al 26/11/2018 a Bolzano.

Biolife, porta a Bolzano produttori selezionati dei migliori prodotti biologici di qualità certificati di tutta Italia, costituendo un punto di incontro unico per tutti coloro che desiderano assaggiare, confrontare e acquistare prodotti sostenibili, sani e innovativi.

In occasione di Biolife, oltre 200 piccole e medie imprese da tutta Italia presenteranno con oltre 2.500 prodotti l’ampia offerta del fiorente mercato del biologico, dalle specialità alimentari, ai cosmetici naturali, ai tessuti ecologici. Il pubblico è composto da professionisti come chef, gastronomi, distributori e albergatori, ma anche da molti consumatori consapevoli. Inoltre, per questa edizione, Biolife propone due novità nel suo programma eventi:

Organic 2030

Venerdì 23 novembre si terrà il primo convegno “Organic2030” con un focus su tre paesi chiave per il settore del biologico: Italia – Austria e Germania con esperti di fama internazionale come l'eurodeputato altoatesino Herbert Dorfmann e Matteo Bartolini, vicepresidente di FederBio.

Bio Wine Festival

Quest'anno, per la prima volta, si terrà un esclusivo evento enologico alla fiera Biolife: il 1° Bio Wine Festival in Alto Adige. Qui, i vignaioli altoatesini che si sono dedicati alla coltivazione biologica o biodinamica presentano i loro migliori vini ad un pubblico professionale esperto.

La 15a edizione di Biolife da venerdì 23 a lunedì 26 novembre dalle ore 9:30 alle 18:30, si svolgerà in contemporanea con la tradizionale Fiera d’Autunno. Ingresso gratuito venerdì e lunedì.