SEGUICI SU
Contatta la Redazione
1000 caratteri rimanenti

A Livorno dal 17 al 19 aprile, al il Grand Hotel Palazzo, la sesta edizione di MED Ports Exhibition and Conference.

Evento organizzato da Transport Events dedicato al ruolo del Mediterraneo e dei suoi porti nel quadro dello shipping internazionale. Transport Events opera dal 2001 e ha al suo attivo 114 eventi organizzati in 44 Paesi e, per la prima volta, ha voluto essere presente in Italia puntando in particolare su Livorno e il suo porto che avrà così un’occasione unica per presentarsi e per raccogliere intorno a sé esperti e decision makers non solo dall’area mediterranea, ma anche da tutta Europa. 

Tre giorni con convegno, visita ai porti ed area espositiva

L’evento sarà ospitato dall’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale (AdSP MTS) e si articolerà su tre giorni comprendendo la visita alle infrastrutture portuali e un convegno sulle opportunità e criticità del traffico merci in ambito mediterraneo. A corollario del convegno, un padiglione espositivo con 50 tra espositori e sponsor, dove sarà possibile creare e sviluppare contatti e relazioni e dove l’AdSP MTS si presenterà insieme all’Interporto A. Vespucci. L’evento vedrà la partecipazione di un pubblico e di relatori nazionali e internazionali in rappresentanza di porti, operatori logistici, terminalisti, società ferroviarie, università, fornitori di servizi e così via. 

I relatori del convegno 

Oltre al presidente dell’AdSP MTS Stefano Corsini e al presidente di Assoporti Zeno D’Agostino, tra gli altri saranno presenti come relatori Christina Prieser, project director economics della Hamburg Port Consulting, Steve Wray, associate director di WSP UK, Francesco Parola, professore di Economia e Logistica all’Università di Genova, Massimiliano Cozzani, marketing director del terminal TDT di Livorno, Tarik Maaouni dell’Associazione Nazionale dei porti marocchini, Danilo Ricci, general manager del gruppo Tarros, Chokri Lamiri, direttore del porto di Sousse (Tunisia) e Houcine Jallouli, direttore del porto di Rades (Tunisia).

In precedenza, la 5a edizione di MED Ports si era tenuta lo scorso ottobre a Barcellona, mentre Livorno lascerà il testimone a Casablanca per lo svolgimento della 7° edizione che si terrà nel maggio 2019.