SEGUICI SU
Contatta la Redazione
1000 caratteri rimanenti

Questo è stato un anno molto importante e ricco di novità per Frantoio Bonamini che ha lanciato un “nuovo nato”: l’olio extravergine d’oliva Monocultivar Grignano.

 Il Monocultivar Grignano è un prodotto costante ogni anno e nasce dalla tipica varietà di olive locali Grignano che è la base del pluripremiato olio DOP Veneto Valpolicella Bonamini, in questo caso in purezza. Di colore verde brillante, si presenta fresco al naso con sentori di erba e mela verde. In bocca esprime la sua carica fruttata e la sua naturale morbidezza. Consigliato da utilizzare a crudo su insalate di mare, crostacei al vapore, fritture vegetali, zuppe di funghi, primi piatti con molluschi, pesci ai ferri, carni bianche, formaggi freschi e ottimo anche su pane tiepido o caldo.

Quest’olio è un CRU [krü] (ciò che cresce in una singola regione). In particolare, nel linguaggio agricolo, determina una zona delimitata produttrice esclusiva, in questo caso, di un olio (ma anche di vino); in senso più ristretto, identifica un oliveto che fa parte di tale zona, capace di produrre olio di caratteristiche organolettiche particolarmente pregiate e qualitativamente superiori. All’olio EVO Monocultivar Grignano sono già state assegnate le 5 Gocce dell’eccellenza della Guida Bibenda, importante riconoscimento della Fondazione Italiana Sommelier - Centro Internazionale per la Cultura del Vino e dell’Olio.

Il Monocultivar Grignano e tutti i prodotti di Frantoio Bonamini sono disponibili nel nuovissimo shop on-line shop.oliobonamini.com, altra grande novità 2019 dell’azienda veronese. Un sito che consente l’acquisto dei prodotti Bonamini da ogni parte del mondo in due semplici passaggi: l’inserimento dell’indirizzo di spedizione/fatturazione e il pagamento effettivo. Disponibile in italiano, inglese e tedesco, lo shop online di Bonamini è basato su varie categorie di prodotto: olio extravergine di oliva, aceti e condimenti, sottoli e salse, pasta, vini Cort’Emilia Bonamini, paté e olive, nonché le confezioni già realizzate e le promozioni del mese. Ogni prodotto agevola l’acquisto grazie alla segnalazione dei correlati della stessa tipologia ed ogni scheda è composta dal nome, la categoria principale di cui fa parte (per gli oli c’è anche la sottocategoria), una breve descrizione, il prezzo e consente di acquistare velocemente quantità maggiori a uno con il carrello sempre visibile.

Viene creato automaticamente dai dati inseriti per l’acquisto, un profilo utente con cui è possibile tenere monitorato l’andamento dell’ordine; quando si acquista e viene aggiornato lo stato della spedizione, il destinatario riceve una e-mail di conferma riassuntiva. Dal proprio account è inoltre possibile controllare tutto lo storico degli ordini effettuati. Il costo della spedizione si allinea a fasce di peso prestabilite e si può pagare in modo sicuro con carte di credito e debito o con sistemi di pagamento innovativi, grazie al servizio offerto da Nexi.

www.oliobonamini.com

shop.oliobonamini.com