SEGUICI SU
Contatta la Redazione
1000 caratteri rimanenti

La produzione e il consumo di latte cinesi in aumento

CCTV riporta che nel 2018 la produzione totale di latte in Cina ha raggiunto i 30,75 milioni di tonnellate e il consumo di latte pro capite di 34,3 kg. Inoltre, il valore delle importazioni e delle esportazioni di prodotti lattiero-caseari della nazione per la prima volta si è rotto in 10 miliardi di dollari, rendendo la Cina uno dei mercati lattiero-caseari emergenti più promettenti al mondo.

Questo è stato un anno molto importante e ricco di novità per Frantoio Bonamini che ha lanciato un “nuovo nato”: l’olio extravergine d’oliva Monocultivar Grignano.

Il mercato degli affettati benessere ha raggiunto in pochi anni i 270 Mio di € di vendite a valore, con una crescita negli ultimi 2 anni di circa 17 Mio€. E’ un mercato che cresce molto bene sulle categorie dal vissuto più salutistico, quali Pollo e Tacchino, mentre la crescita è meno evidente sulle categorie più tradizionali e con un percepito più calorico.

Cresce sempre di più la fiducia degli italiani nei confronti dei prodotti biologici. Così come aumentano i consumatori che adottano uno stile di vita attento all’alimentazione in funzione del benessere e della salute.

Con il 40% di grassi in meno rispetto alla piadina tradizionale

Una piadina leggera con lo stesso gusto della ricetta tradizionale, per chi non vuole rinunciare alla bontà del prodotto simbolo della Romagna stando attento al benessere. E’ su questi punti di forza che Fumaiolo, azienda alimentare romagnola, ha costruito la nuova campagna pubblicitaria.

In occasione dell’apertura di Gluten Free Expo e Lactose Free Expo, Exmedia Srl del gruppo IEG (Italian Exhibition Group) che organizza le due manifestazioni, ha presentato questa mattina il progetto Foodnova, il network dedicato alle nuove esigenze alimentari che debutterà il 16-19 novembre 2019.

Ogni anno in Italia vengono consumati oltre 23 miliardi litri di alimenti liquidi (latte, succhi di frutta, té, caffè, acqua, vino …)