SEGUICI SU

Un altro appuntamento con un free live webinar di Formalimenti, per continuare ad approfondire le tematiche di tendenza del settore della ristorazione in questa fase di ripresa.

Si parlerà di articoli e packaging per alimenti, in sostituzione delle plastiche monouso, in previsione della piena applicazione della direttiva SUP, prevista per il 2021.

Continuano gli appuntamenti gratuiti di Formalimenti per il settore Horeca e ristorazione, dopo quelli di aprile e maggio dedicati al Food Delivery e al Packaging per delivery e take away. Questa volta verrà dato spazio al tema dei materiali, articoli e packaging monouso, disponibili sul mercato, che sostituiranno quelli in plastica, con l’entrata in vigore della direttiva europea che vieterà il ricorso alla plastica monouso anche per il food & beverage. Il corso, dal titolo “Materiali e packaging monouso per il food & beverage: oltre la plastica”, è organizzato in collaborazione con APCI, Food Contact Center Contital. Si terrà in diretta il prossimo 6 luglio dalle 10.00 alle 13.00 sulla piattaforma di formazione Formalimenti. Il webinar, grazie al supporto di Contital, è completamente gratuito.

“Si tratta di un’occasione di formazione e informazione con relatori d’eccezione, esperti del settore”, spiegano Elena Consonni e Francesca De Vecchi, fondatrici di Formalimenti, società di e-learning specializzata nella formazione a distanza per il settore alimentare. Il webinar è interamente dedicato ad un tema che porterà una rivoluzione nell’ambito della ristorazione ed in generale dei pasti fuori casa: quello della scelta degli oggetti e del packaging monouso, che con la piena applicazione della direttiva europea - prevista per il 2021 - dovranno sostituiregli articoli in plastica, oggi per lo più usati. Una scelta che deve considerare aspetti di costo, di praticità, di funzionalità, di sostenibilità ambientale e - importantissimo - di sicurezza. Tutti gli oggetti pensati per entrare in contatto con gli alimenti, infatti devono garantire la sicurezza del consumatore e non devono cedere all’alimento sostanze estranee.

La giornata si aprirà con un intervento di Roberto Carcangiu, presidente di APCI che tratteggerà un quadro delle sfide e delle opportunità a cui la ristorazione è chiamata a rispondere. Marinella Vitulli esperta di materiali a contatto con alimenti, di Food Contact Center, presenterà limiti e ambiti di tutti i materiali che potranno sostituire gli articoli monouso in plastica per alimenti nel delivery, take away e banqueting. Ciro Sinagra, direttore Ricerca e Sviluppo di Contital, presenterà le più recenti innovazioni in alluminio, pronte per sostituire in termini di sostenibilità, praticità e sicurezza gli oggetti in plastica che non potranno più essere usati in ambito Horeca dal 2021.

Per iscrizioni: https://www.formalimenti.it/prodotto/live-webinar-materiali-e-packaging-monouso-per-il-foodbeverage-oltre-la-plastica/ cliccare su “acquista” (non è richiesta alcuna transazione) e completare la scheda di iscrizione.

Per informazioni: .