Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Convegno: "Il manifesto di Assisi e i dati della Green economy lombarda"
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

Convegno: "Il manifesto di Assisi e i dati della Green economy lombarda"

L'incontro è organizzato da Assolombarda Lombardia con il contributo di Convento Assisi, fondazione Cariplo e Symbola.

Carlo Montalbetti, Direttore Generale Comieco, parteciperà lunedì 16 dicembre al convegno: "Il manifesto di Assisi e i dati della Green Economy lombarda".

La crisi climatica interroga il modello di sviluppo. Questo sostiene il Manifesto di Assisi, che interroga, raccogliendo adesioni, il fare impresa e il fare società e che sarà presentato a gennaio ad Assisi, terra francescana. Propone una sorta di “via italiana” alla soluzione della crisi ambientale. Parole come bellezza, comunità, coesione sociale che eravamo abituati ad associare a un modello di sviluppo, quello dei distretti radicato nella storia dei territori, diventano il tramite concettuale per una nuova idea di progresso. Auspicando che la crescita non avvenga per consumo delle risorse, ma trasformando in valore il limite ambientale.

Questa la promessa della green economy. Il manifesto scommette che proprio l’Italia possa giocare un ruolo partendo da quelli che spesso sono stati considerati i suoi limiti storici.

       
    Il sito Green Retail  - Convegno: "Il manifesto di Assisi e i dati della Green economy lombarda"

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits